Vai ai contenuti

Menu principale:

Punto Radio Zocca

Poster da colorare punto radio zocca

Nel settembre 1975 nasce PUNTO RADIO ZOCCA, che rimarrà nella storia per essere stata la "culla" di Vasco Rossi, e non solo. Molti altri personaggi di oggi nacquero e/o crebbero all'ombra di quella che allora era e fu una grande rivelazione e opportunità, non sempre apprezzata e poco appoggiata dalla maggioranza della popolazione locale. Nonostante tutto questo, Punto Radio Zocca, 103,700 MHZ è rimasta nel cuore di molti di noi. A tale proposito, avendo personalmente partecipato a quella avventura indimenticabile, in attesa di pubblicare su queste pagine il materiale audio, video, fotografico già in possesso, e in parte già visibile sulla vecchia versione del sito di Zocca, sarei veramente grato ai nostri ex ascoltatori, parlo del periodo che va dal 1975 al 1978, che posseggono ancora materiale di quei tempi, mi rivolgo ai visitatori che arrivavano in gran numero in particolare durante i week-end, che scattavano foto, giravano filmini con le vecchie cineprese 8mm, o timidamente con le prime telecamere VHS in bianco e nero, e inoltre a tutto quel popolo che comodamente da casa, amava registrare alcune delle nostre trasmissioni.

A tutti questi vorrei rivolgere la richiesta di collaborazione mettendo a disposizione in copia qualsiasi materiale posseduto, da inviare in allegato all'indirizzo di Punto Radio Zocca, o scrivendo anche solo per scambiare qualche parola, in attesa di aprire il Blog relativo alla radio.
Siamo carenti di qualsiasi materiale che riguardi la radio, in quanto nelle operazioni di trasloco a Bologna dopo la vendita avvenuta nel 1978, fu trasferito tutto quanto presente negli studi, anche i jingle pubblicitari, sigle, ecc. In particolare non posseggo nessuna registrazione anche solo parziale della mia trasmissione notturna, "ON THE ROAD, tutta la notte con Francesco
" diretta dalle 20 alle 8 di mattina. Naturalmente nella pubblicazione, se consentito verranno nominati i "fornitori" di tali ormai rarità.
Grazie ancora a tutti coloro che vorrano partecipare.
Se avete problemi con la casella email sopra riportata, utilizzare una qualsiasi delle modalità indicate nel menu
alla pagina contatti.


In sottofondo ascoltate uno delle tante centinaia di jingle pubblicitari trasmessi da Punto Radio Zocca, jingle inserito anche nel primo film documentario di Vasco. Audiotest, di cui il sottoscritto si pregia di esserne stato collaboratore per diversi anni, ora si è trasferito in Via Cesare Costa sempre a Modena, e ultimamente la Societa' ha assunto il nome di "Assist S.r.l.".

 
Copyright 2016 By CVF
Torna ai contenuti | Torna al menu