Chi siamo? - Riparazione Manutenzione Computer Zocca Modena e Provincie Limitrofe

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo?

Da quando l’informatica era ancora completamente sconosciuta a livello Home, ma iniziava ad entrare timidamente nelle prime temerarie aziende, la nostra ditta aveva già in cantiere il nostro primo software, un gestionale, per l’emissione e l’archiviazione di tutti i documenti fiscali delle piccole medie imprese, dalle Bolle di accompagnamento, ora D.d.T., all’accumulo delle stesse in fatture a fine mese, oltre a preventivi, ordini a fornitori, e tutto ciò che prevede anche l’attuale versione dell’applicazione, naturalmente molto più evoluta e semplice da utilizzare. Era il 1985, e da allora l’informatica è cresciuta in modo esponenziale, arrivando fino ai giorni nostri con nuove soluzioni a quei tempi per alcuni sicuramente impensabili, e da questo punto di vista, anche la nostra ditta nel frattempo è cresciuta di pari passo, aggiornando l’applicazione iniziale, e progettandone altre anche per il settore Pubblico, Scuole, Comuni, ecc. ecc.
Anche il tipo di servizi è cambiato negli anni, aggiungendo oltre al software, anche l’hardware di qualità, la gestione delle reti locali e geografiche, e di tutti i servizi che portano al completamento dell’automatizzazione personalizzata su misura all’utilizzatore finale. È naturale che in tutto quanto descritto rientrano anche gli utilizzatori privati più comunemente definiti Home, con servizi studiati su misura anche per loro per dare anche a questa categoria la possibilità di usare al massimo questo oggetto a volte definito da alcuni “infernale”, il Personal Computer.

Il titolare unico della ditta, che porta il suo nome, deve la sua formazione, oltre alla grande passione anche a livello sperimentale e progettistico per l’elettronica in generale, ai corsi Ministeriali frequentati come dipendente, sfociati poi  in una Laurea fuori corso in Scienze Informatiche, e alla continua collaborazione con questi Enti anche dopo la trasformazione da dipendente a libero professionista, ottenendo parecchi successi nelle indagini su crimini informatici, e sullo studio delle nuove e più recenti modalità di sicurezza informatica. Oggi in grado di trasferire anche ai nostri Clienti, queste conoscenze acquisite in tanti anni, e in buona parte non ancora di dominio pubblico.
A questo proposito, il “modus operandi” della ditta è quello di garantire al Cliente, fino dal primo intervento il massimo della tecnologia e della conoscenza, lavorando per dare da subito la massima sicurezza, evitando così molti degli interventi successivi, a favore del risparmio e della continuità, “meno interventi = più Clienti serviti”, inoltre, per scelta, non vengono aggiornate le tariffe professionali dal lontano 2000.
In pratica, il sogno è quello di “blindare” il più possibile le reti e/o i singoli personal computer, per evitare tutte quelle anomalie che rendono indispensabile il ripristino completo di interi sistemi, che implicano un intervento diretto, un fermo a tempo indeterminato dei computers, tempi di lavorazione a volte molto lunghi, e di conseguenza costosi, a favore invece di controlli periodici, e buona parte degli interventi effettuati in teleassistenza, con abbattimenti dei costi anche nell’ordine del 80%.
Tutto ciò è anche a vantaggio della possibilità di pianificare in maniera molto più precisa gli interventi stessi, evitando per quanto possibile rinvii di appuntamenti a causa di crash di sistemi non prevedibili.

 
Copyright 2016. By CVF
Torna ai contenuti | Torna al menu